America, Breeders’ Cup: Gamine vince lo Sprint per femmine sul dirt. Glass Slippers difende l’Europa nello Sprint in erba

Breeders’ Cup Filly & Mare Sprint: Nella prova sui 1400 metri in dirt, sigillo per Bob Baffert e conferma per la campionessa Gamine (Into Mischief), che ha collezionato la sua quarta vittoria in 5 corse disputate (una le è stata tolta per un caso di positività, l’altro è stato un terzo posto a Churchill Downs) che dopo il piazzamento nelle Oaks nelle quali ha dimostrato di non tenere la distanza, è tornata sul suo elemento ed ha siglato agevolmente con a bordo John Velazquez e lasciando a svariate lunghezze Serengeti Empress (Alternation). Gamine, di proprietà di Michael Lund Petersen, ha realizzato il record della corsa in 1m 20,20s. Fu pagata $220,000 alle Keeneland di Settembre ed è figlia di Into Mischief che nel 2021 funzionerà per $225,000. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Breeders’ Cup Turf Sprint: L’Europa che vince! Ma che monta per Tom Eaves! Glass Slippers (Dream Ahead), seconda nell’Abbaye G1 di Longchamp del 2020, ha trovato e forzato un varco millimetrico e si è involata verso la meta raccogliendo la terza vittoria al massimo livello dopo Abbaye G1 in Francia, Flying Five al Curragh e appunto BC Sprint in America. La vincitrice, una homebred del Bearstone Stud allenata da Kevin Ryan, ha battuto Wet Your Whistle (Stroll) ed il terzo posto al favorito americano Leinster (Majestic Warrior). Glass Slippers era a 10/1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Redazione