America: Incredibile Breeders’ Cup Mile, vince a sorpresa Order Of Australia, che non doveva nemmeno correre! 1-2-3 per Aidan O’Brien…

FanDuel Breeders’ Cup Mile presented by Permanently Disabled Jockey Fund G1: Incredibile! Mille cose da dire in poche righe. A vincere è stato Order Of Australia (Australia), a 40/1, con Pierre Charles Boudot in sella (al doppio) per un cavallo che sarebbe stato montato da Christophe Soumillon, se solo il jockey belga non avesse presto il coronavirus, ed in più neanche avrebbe dovuto correre se non si fosse ritirata One Master, a sua volta dichiarata con il jockey francese! Una perfetta congiunzione astrale. Da riserva, a grossa quota, ha vinto beffando sul palo i più titolati Circus Maximus (Galileo) con Ryan Moore e Lope Y Fernandez (Lope De Vega) con Frankie Dettori per un podio di fantini super lusso. Hat trick per Padre Aidan! Order Of Australia, salito fino a 50/1, è stato allevato da Aidan O’Brien stesso e poi venduto al Coolmore.

Da maiden aveva tentato l’Irish Derby ed il Prix du Jockey Club, ma da miler si è tolto la soddisfazione di vincere a sorpresa dopo 2 vittorie ordinarie in patria, come handicap al Curragh. Il commento pre-gara diceva:  “Nothing special over further and poor run latest”. Tutto ed il contrario di tutto! Prodotto della fattrice Senta’s Dream (Danehill), è fratellastro di Iridessa (Ruler Of The World), vincitrice plurima a livello di G1. Order aveva vinto l’ultima volta sulla all weather di Dundalk, in Settembre. Non sappiamo cosa aggiungere se non che Pierre Charles Boudot è una vera iradiddio. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Redazione