EQUOS FOR RACES – I filmati dei protagonisti delle PREAKNESS!

Ecco i protagonisti del centrale della giornata, la seconda prova della Triple Crown americana, le PREAKNESS STAKES, in programma a Pimlico alle 00.47 ora italiana. La riunione avrà ben 14 corse, tra cui ben 6 prove di Gruppo. Appuntamento da non perdere!

Ricordiamo che la trasmissione delle corse inizierà alle 16.30 ora italiana mentre a partire dalle 19.00 avremo tutti i commenti ed i pronostici delle corse in diretta dallo Studio EQUOS di Milano, allestito per l’occasione con la presenza dei giornalisti Liliana Pennati, Jacopo D’Elia e Marco Trentini.

Nel video qua sotto, presentiamo in pochi minuti i filmati delle ultime corse dei protagonisti più attesi, commentati dal sottoscritto, Pierpaolo Davini, che si riserverà di approfondire poi le varie prove nel corso della diretta EQUOS delle 19.00

10 cavalli al via, tra cui MEDINA SPIRIT, tra le mille polemiche dovute alla sua positività al doping, proverà ad inseguire il sogno della Triplice. Per quanto questa edizione non sia stellare come alcune delle passate, la corsa si presenta aperta anche perchè lo stesso favorito proviene da una vittoria decisamente dispendiosa, come quella del Kentucky Derby, a sole due settimane.

MEDINA SPIRIT, MIDNIGHT BOURBOUN, CONCERT TOUR i tre più appoggiati al betting ma ci sono alcuni outsider, giocabili sopra il 10/1, che potrebbero sorprendere. E’ il caso dei due di Chad Brown, CROWDED TRADE e RISK TAKING così come KEEPMEINMIND.

Molto dipenderà dallo schema, con i tre più attesi che amano giocare in front. La sensazione è che CONCERT TOUR, pur da gabbia esterna, potrà andare davanti ma non esiste alcuna certezza dal momento che i due favoriti sono, poi, nelle mani dello stesso trainer, Baffert, appunto.

Ecco i partenti, partendo dallo steccato più interno.

Responsive image

1 Ram (Ricardo Jr Santana)

Responsive image

2Keepmeinmind (David Cohen)

Responsive image

3Medina Spirit (John Velazquez)

Responsive image

4Crowded Trade (Javier Castellano)

Responsive image

5Midnight Bourbon (Irad Ortiz)

Responsive image

6Rombauer (Flavien Prat)

Responsive image

7France Go De Ina (Joel Rosario)

Responsive image

8Unbridled Honor (Luis Saez)

Responsive image

9Risk Taking (Jose Ortiz)

Responsive image

10Concert Tour (Mike Smith)

Pierpaolo Davini