PEGASUS WORLD CUP! Manca sempre meno!

Il Super Saturday di Gulfstream Park sarà ovviamente incentrato sulla sfida dell’anno, quella tra il grigio KNICKS GO, eletto miglior cavallo dell’anno a livello mondiale dall’alto di un rating di 129, ed il più giovane LIFE IS GOOD, quattro anni semi imbattuto ed ultra stimato dal proprio team.

Il programma di sabato non si esaurisce, però, con il match più atteso in quanto la Pegasus World Cup in dirt, ultima corsa della riunione, sarà affiancata da altre sei prove che hanno richiamato al via alcuni dei migliori cavalli americani sia da erba che da sabbia.

In ordine di programma,

h 19.30 / Grade 3, $150,000 La Prevoyante (race 5)

Femmine al via sul miglio e mezzo della pista in erba. ALWAYS SHOPPING, a segno nella passata edizione ed offerta intorno al 7/5, dovrà riconfermarsi in una prova dove le due di Clement, SORREL e BEAUTIFUL LOVER appaiono come le più pericolose senza scordarsi di SISTER OTOOLE, rientrata recentemente ed attesa in progresso.

h 20.30 / Grade 3, $200,000 W.L. McKnight (race 7)

Maschi anziani sul miglio e mezzo, sempre in erba.

Ben 15 iscritti, ma soltanto 12 potranno essere al via. Il portacolori di Pletcher, ABAAN, devastante nelle recenti Jerkens, partirà con i favori del pronostico intorno a 2/1 ma dovrà vedersela contro il plotone schierato da Mike Maker tra cui TEMPLE e GLYNN COUNTY

h 21.00 / Grade 2, $200,000 Inside Information (race 8)

Femmine anziane sui 1.400 metri in dirt.

A G INDY, bene in stakes, correrà per la prima volta sotto Pletcher, si gioca intorno a 6/1.

PACIFIC GALE, a segno lo scorso anno da outsider, ci riprova così come il vincitore delle Rampart, DANCE D’ORO. STARSHIP NALA e FOUR GRACES altre attese in una prova decisamente spettacolare ed incerta.

h 21.30 / Grade 3, $500,000 Pegasus World Cup Filly and Mare Turf (race 9)

Femmine al via sul miglio allungato in erba, 1.700 metri.

Forse la corsa più interessante da seguire per noi italiani con il rientro di WAKANAKA per i colori del Team Valour. Umberto Rispoli in sella. REGAL GLORY, direttamente dalle Matriarch per Chad Brown, è la più attesa al betting, si gioca intorno al 2/1. SWEET MELANIA è la seconda favorita intorno al 5/1, seguita da NICEST e SHIFTY SHE a 6/1.

h 22.00 / Grade 3, $150,000 Fred W. Hooper (race 10)

Ennesima grade 3, per anziani sul miglio in dirt.

FEARLESS vs SPEAKER’S CORNER il match sulla carta ma inserimenti possibili quelli di LIAM e DENNYS MOMENT

Chiudono la giornata, serata per noi europei tra le 22.45 e le 23.45, le due prove principali, la PEGASUS WORLD CUP in turf dove NEVER SURPRISED proverà a togliere lo scettro al compagno di training COLONEL LIAM e, soprattutto, la PEGASUS WORLD CUP in dirt con lo scontro stellare tra il grigio KNICKS GO e LIFE IS GOOD.

Per mezzanotte, tutti a letto.

La sensazionale giornata di corse sarà visibile sulla piattaforma di Equos Tv, canale 260 del Digitale Terrestre. Basta posizionarsi sul canale e cliccare sul tastino blu, uno dei canali è quello dedicato all’ippica che farà appunto la diretta in compagnia di Jacopo D’Elia, Liliana Pennati e vari ospiti della serata. Se hai Sky e non il digitale di nuova generazione, si potrà seguire in streaming su questo sito: https://corsedalmondo.equos.it/

Pierpaolo Davini