America: Pubblicati i pre-partenti per la Breeders’ Cup Classic G1. Europa presente in massa per la BC Turf

Intanto si comincia a muovere la macchina organizzativa degli Stati Uniti in materia di Breeders’ Cup che andrà in scena quest’anno a Keeneland nella due giorni tra 6 e 7 Novembre. In totale saranno 14 corse in programma che distribuiranno circa $28 milioni, il tutto rigorosamente a porte chiuse, purtroppo. Le corse principali saranno proprio la Breeders’ Cup Classic, la BC Turf, il Mile e poi le prove dedicate ai 2 anni tra venerdì 6 e sabato 7 Novembre. 

Ci sarà Europa con una dozzina di partecipanti e soprattutto tanta America, con i primi nomi svelati nella giornata di mercoledì per la Breeders’ Cup Classic G1 che vede già 11 nomi inseriti nella lista “pre-entries”, prima di quella ufficiale. Bob Baffert ne ha 3 dentro, con i due 4 anni Improbable (City Zip) e Maximum Security (New Year’s Day), ed il 3 anni Authentic (Into Mischief). Ad affrontarli Tiz The Law (Constituion), per Barclay Tagg, vincitore di Belmont Stakes e Travers G1 e sconfitto nel Kentucky Derby proprio per mano di Authentic. Della partita anche Swiss Skydiver (Daredevil), la femmina dei sogni di Kenny McPeek, pagata una manciata di dollari ($35,000) e vincitrice di quasi $1,8 milioni sul palo e che ha una iscrizione anche nel più logico BC Distaff per sole femmine. Vedremo dove correrà, ma intanto è stata autrice di un vero e proprio numero nelle Preakness Stakes G1 contro i maschi a Pimlico, battendo Authentic. 

Dall’Europa in procinto di sbarcare ci sono nomi caldi come quelli di Magical, Tarnawa, Siskin, Circus Maximus, Lord North, Mogul e Kameko tra i nomi più prestigiosi e senza contare i tanti puledri che frequenteranno le prove a loro dedicate. Ulteriori aggiornamenti a seguire.

Redazione